Studio Legale di Diritto Nobiliare Internazionale    GRAN PRINCIPATO DI DOBRYNIA

Servizi

La nostra lunga esperienza e competenza al servizio esclusivo di una clientela selezionata,
esigente e desiderosa di valorizzare al massimo del prestigio il patrimonio storico nobiliare e cavalleresco 
della propria famiglia, preservandolo e tutelandolo per sé e per i propri eredi in perpetuo.
Sentenze arbitrali

 

Avvio della procedura atta al riconoscimento di

un preesistente “status” o della concessione “ex novo” in capo all’avente diritto, di un patrimonio nobiliare, e successivo accertamento giurisdizionale arbitrale, con sentenza del Tribunale Nobiliare Internazionale Organo Permanente della Corte Suprema di Giustizia Nobiliare Arbitrale di Bari, di riconoscimento in via incidentale di un diritto patrimoniale condizionato al possesso di uno status nobiliare; della legittima giuridica spettanza di titolarità, prerogative e dignità, con conseguenti adempimenti formali.

 

 

 

 

Concessioni

​La nostra consulenza può essere richiesta anche per proporre a Capi Dinastici di Case Sovrane ed ex Sovrane (che in forza di sentenze sono pretendenti al trono e soggetti di diritto internazionale, dotati della legittima prerogativa della fons honorum) una sanatoria in caso di incertezza di un patrimonio nobiliare preesistente; oppure la concessione ex novo di titoli, stemmi, predicati, qualifiche e trattamenti.

 

Sono concedibili i titoli nobiliari di: Cavaliere Ereditario, Signore, Patrizio, Nobile, Barone, Visconte, Conte Palatino, Conte, Marchese, Duca, Granduca, Principe.

 

 

 

Lifestyle

 

Per il prestigio, unicità e valore aggiunto alle vostre qualifiche e dignità, siamo convenzionati con eccellenti studi di grafica editoriale, per la progettazione e stampa di cards, inviti, biglietti da visita, buste e fogli intestati per la corrispondenza personalizzata, grafica di diplomi e certificati, brochures illustrative, opuscoli ed eleganti libri monografici sul proprio Casato (anche in tiratura limitata), a richiesta in edizione brossurata o con rilegature di pregio; e quant'altro possa essere di particolare utilità alle vostre relazioni sociali.



 

Stemmi e varie

 

​Per ricerche araldiche; lo studio e la realizzazione dello Stemma, in bianco/nero al tratto, secondo il sistema antico seicentesco del Pietrasanta, o verosimile amanuense dipinto da esperti artigiani, o in stampa digitale; ex-libris e alberi genealogici; siamo convenzionati con centri artistici specializzati nel settore che verranno segnalati a seconda delle varie esigenze.

 

 

Titoli nobiliari

 

E' attributo delle Sovrane Prerogative dei Capi Dinastici: concedere nuovi titoli nobiliari, predicati, qualifiche e stemmi; rinnovare titoli e predicati, estinti per mancanza di chiamati alla successione; riconoscere e sanare le lacune e le deficienze nella prova di antiche concessioni o nel passaggio dei relativi titoli e predicati; regolamentare le linee di successione ereditaria, refute, adozioni araldiche, etc.

 

Il nostro Studio fornisce l'assistenza tecnica, giuridica e araldica necessaria affinché sia resa giustizia alla nobiltà sia antica che nuova.

 

Pubblicazioni
Albo d'Oro della Nobiltà Internazionale

​Registro della Nobiltà Internazionale, elegante repertorio iconografico, periodico, delle più illustre Famiglie Nobili italiane e straniere, dalle più importanti e di antica nobiltà a quelle moderne riconosciute.

 

Libro d'Oro della Cavalleria 
 


Repertorio iconografico dei principali Ordini Cavallereschi internazionali e dei Cavalieri d'ogni tempo o contemporanei insigniti.

 

Le due opere suddette, annuali in pregiata edizione, sono curate ed editate dall'Istituto Araldico Nobiliare Umberto II di Savoia, UniMoscow-Press.

Gazzetta Ufficiale di Giustizia Nobiliare

 

Periodico ufficiale, cartaceo e telematico, della Corte Suprema di Giustizia Nobiliare Arbitrale di Bari, contenente la pubblicazione delle sentenze emesse, giurisprudenza aggiornata sui temi del diritto nobiliare, critica giuridica, saggistica, storiografia documentale, ecc.

 

 

Diari di bordo

 

Quaderni Araldici di studio e di ricerca sulle varie tematiche, riproduzione anastatica di introvabili saggi storici e scientifici, documenti, scritti antichi e moderni, vere chicche per i cultori ed i collezionisti (in formato sia cartaceo in print on demand, o e-book in pdf).

Titoli cavallereschi

 

La legge 3 Marzo 1951, n° 178, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n°73 del 30 Marzo 1951 all’art. 7 riconosce la legittimità degli Ordini dinastici non nazionali che possono essere liberamente conferiti (anche se resta a discrezione del ministero degli esteri l'autorizzazione o meno all'uso delle distinzioni). Come da varie sentenze di tribunali italiani, e da una consolidata giurisprudenza in materia, gli Ordini non nazionali sono quegli ordini che ricevono origine non dagli ordinamenti giuridici statuali esistenti, bensì da patrimoni araldici di Dinastie sovrane o ex sovrane (che non hanno mai subito la debellatio) aventi una propria personalità giuridica internazionale.

 

Comprovata la regolarità dei conferimenti e la legittimità della fons honorum insigniente, è possibile intraprendere una più efficace tutela in materia cavalleresca.

 

 

Consulenze

​Studio approfondito secondo il diritto nobiliare del caso personale, ai fini di appropriata tutela araldica e giuridica, con incontro riservato in studio, o con pareri scritti o per via telematica (previo richiesta preventivo costi).

Pareri pro veritate, ​perizie extragiudiziarie, consulenza professionale, legale, notarile, commerciale per la stesura di contratti, atti costitutivi e statuti associativi.

 


Per ulteriori info o per fissare un appuntamento in studio, contattarci telefonicamente oppure inviare il modulo di richiesta dal bottone sottostante.

 

© 2014 by Dobrynia & Rottola Lawyer. |  Disclaimer    

FOLLOW US:

  • w-facebook
  • Twitter Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now